IN QUESTA SEZIONE

Un tesoro naturale
Una sostanza vegetale dalle molteplici propriet


SEZIONI CORRELATE

COSA E'

Un tesoro naturale

La Mannite (d-Mannitolo) è un alcool esavalente che si ritrova in molti vegetali dove svolge la funzione di attirare acqua e garantire la sopravvivenza della pianta nei momenti di siccità.
La specie arborea più ricca di Mannite è il Frassino. Quando si trova in situazione di stress idrico, questa pianta secerne, in considerevoli quantità, un essudato zuccherino, la Manna, composta principalmente da Mannite e da altre componenti residuali quali zuccheri, minerali e resine.
La Mannite è il “principio attivo” della Manna da Frassino ed è la sostanza che le conferisce gran parte delle proprietà benefiche da secoli sfruttate nella medicina naturale.
La Mannite più comunemente utilizzata è la Mannite da Fruttosio. Si ottiene attraverso la lavorazione del fruttosio presente in diversi vegetali, per mezzo di un processo che ne mantiene inalterate le caratteristiche e ne consente l’uso in ambito farmaceutico, erboristico ed alimentare.
La Mannite da Fruttosio è usata principalmente come depurativo rinfrescante dell’organismo e come lassativo ad azione delicata, adatto anche ai bambini. Prima dell’avvento degli edulcoranti artificiali, la Mannite era usata anche come dolcificante per le persone diabetiche, grazie alla sua caratteristica di non influire in maniera significativa sulla glicemia.
In negozio



CMF 01 Cannoli Lassativi di Mannite da Fruttosio
1kg pack
Buoni e delicati. Liberano l




MD12 Mannite Dufour con Manna da Frassino
1 confezione da 12 panetti (da 10 gr cad.)
Rinfresca l